Sposi del 2020 a me l’attenzione!

Sicuramente avrete già scelto e confermato la location per il vostro ricevimento ma la parola d’ordine quest’anno è personalizzare, perciò esiste ancora una lunga lista di decisioni da prendere per fare in modo che quel giorno parli davvero di voi e rispecchi la vostra personalità.

Niente panico, una volta selezionato il tema, procederete con grande disinvoltura nella scelta di tutto il resto: dalle carte per gli inviti ai colori da usare, al menù e persino al bouquet da sposa, agli allestimenti del pranzo/cena e del dopo festa. Tutto girerà intorno al vostro tema.

L’ispirazione per un tema di nozze può arrivare da qualsiasi fonte: pensate alla vostra storia personale, alla vostra cultura, alle vostre passioni, a ciò che l’amore rappresenta per voi.

Vediamo di seguito i temi più interessanti per il vostro giorno indimenticabile da cui magari prendere spunto.

Tema Marino

Perfetto per l’estate, al contrario di ciò che si può pensare, il tema marino non è solo una prerogativa dei matrimoni in spiaggia. In qualunque location si può ricreare un’atmosfera che evochi le notti d’estate in riva al mare, utilizzando sapientemente

il blu e le sue sfumature, oltre ad allestimenti di luci che ricreino l’atmosfera magica dei fondali marini.

Tema Bosco

Un grande albero fa da cornice al vostro si, perfetto se volete passare il giorno più romantico immersi nella natura. Si a tutte le gradazioni di verde e addobbi naturali, foglie, candele profumate e lanterne sui rami degli alberi. Via libera anche a frutta fresca come decorazione, ghirlande , cesti di materiali naturali, tronchi d’albero come sedute.

Tema Antico Luna Park

Adatto per quegli sposi frizzanti ed energici che hanno voglia di divertirsi. Questo tema è tra i più usati negli ultimi anni poiché accorpa in se, l’allegria tipica delle feste di paese, la magia e la stravaganza. Ciò che qui non può mancare sono ovviamente giocolieri per intrattenere i vostri ospiti, mangiafuoco – da presentare solo in serata – l’antico carosello con i cavalli che vanno su e giù, banchetti di dolciumi , zucchero filato e pop corn, tende di lucine bianche, nonché la musica allegra e incantata. Un’atmosfera festosa e tradizionale, per stupire gli ospiti di ogni età.

Tema Eco-Friendly

Un’altra delle tendenze tra i temi matrimonio del 2020 è il matrimonio eco-friendly. Sempre più sposi sono sensibili al rispetto dell’ambiente, della natura e dalla scelta di allestimenti fai da te a menù (vegetariani o vegani) che richiamano i sapori della terra, decidono di organizzare il loro matrimonio in cascine, agriturismi, frantoi e campagne, adottando questa particolare tendenza. Il colore di questo tema matrimonio è indubbiamente il verde, insieme ai toni della terra.

Tema Shabby chic

Questo tema sta diventando un classico, fortemente innovativo qualche anno fa, si conferma tra gli evergreen continuando ad essere molto in voga e molto amato.

Prediligete colori tenui come il bianco sporco, l’azzurrino o il rosa pallido, ma vanno bene anche il giallo chiaro ed il verde mare. Qui l’importante è risultare elegante con poco. Fanno la differenza le decorazioni che userete: grandi candele bianche, fiocchi delicati e cornici di legno chiaro.

Tocco finale, biglietti, segnaposto e tableau mariage scritti rigorosamente a mano utilizzando il lettering .

Fatevi ispirare da questi temi ma seguite sempre le vostre inclinazioni perché, indipendentemente da quello che sceglierete, il tema principale che sarà presente ovunque, sarà l’amore infinito che aleggia tra di voi.