Primavera in Puglia significa rinascita!

In questi giorni cari amici stiamo girando in Valle d’Itria per sopralluoghi in antiche masserie private e sale ricevimenti per definire alcuni eventi prenotati per la prossima estate.

Nell’aria echeggiano i profumi della nostra terra e del nostro mare Mediterraneo; curiosando tra le cucine di alcune masserie riscopriamo  odori e sapori antichi e genuini. Ricette tradizionali rivisitate e presentate con un’armonia unica, che sfidano chiunque alla tentazione di assaggiare.

I mandorli e gli ulivi in fioritura pennellano gli orizzonti con tratti di rosa e di bianco; con uno sguardo raccogliamo un insieme di mare, collina e campagne e di tanto in tanto scorgiamo una chiesetta o un’antica masseria tipica di tufo bianco.

Noi qui ci viviamo da sempre, ma ogni qual volta che veniamo contattati per conoscere una nuova location di un evento, sembra di vivere una vacanza; si esce alla scoperta di contrade, antichi borghi, insenature e spiagge incontaminate che caratterizzano questa terra, rendendola unica ed autentica.